Moliterno, è ‘salva’ la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il sindaco Rubino: “Per noi un punto di eccellenza”

Antonio Rubino: “Scongiurata la chiusura della sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Moliterno ribadisce la sua centralità”

“Moliterno sarà ancora sede del Corso di Laurea triennale in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro dell’Università Cattolica del Sacro Cuore”. Ad annunciarlo è il sindaco, Antonio Rubino, che ha aggiunto: “La buona notizia ci è giunta finalmente dopo giornate di duro lavoro e di fitte interlocuzioni con i vertici istituzionali regionali e nazionali. La paventata soppressione del corso di Laurea, che per la nostra comunità e per l’intero territorio rappresenta un vero e proprio punto di eccellenza, è stata scongiurata anche grazie all’azione di quanti, dai componenti della giunta ai consiglieri comunali, si sono mobilitati in tal senso. Questo ottimo risultato è la prova che solo l’unità delle forze politiche presenti in consiglio comunale, e delle forze civiche e associative del territorio, può davvero contribuire a determinare il futuro di Moliterno.  Voglio pertanto ringraziare i capigruppo di maggioranza ed opposizione per aver lavorato in questo senso, mettendo in primo piano il bene della nostra comunità”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *