Coronavirus, l’aggiornamento del 21 settembre. Sono 7 i nuovi positivi in Basilicata

EMERGENZA COVID-19, AGGIORNAMENTO 21 SETTEMBRE (DATI 19 e 20 SETTEMBRE)

La task force regionale comunica che sabato 19 e domenica 20 settembre, sono stati processati 409 tamponi per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 7 risultati positivi.
I 7 tamponi risultati positivi riguardano: una persona residente a Ruoti; una persona residente a Potenza; una persona residente in Puglia in isolamento a Lavello; una persona residente ad Anzi; una persona residente a Matera; una persona di nazionalità estera in isolamento a Matera; una persona residente a Bella. Si segnala inoltre che una persona di nazionalità estera diagnostica in Puglia è in isolamento a Matera.

Nelle stesse giornate risultano guarite nove persone di cui: una persona residente a Senise; due persone residenti a Anzi; cinque cittadini stranieri in isolamento in strutture dedicate in Basilicata; una persona di nazionalità estera e provenienti da stato estero in isolamento in Basilicata.
Con questo aggiornamento i lucani attualmente positivi sono 92 (90 all’ultimo aggiornamento più 5 positività residenti, meno tre guarigioni). Di questi 85 sono in isolamento domiciliare.
Sono 8 i ricoverati nelle strutture ospedaliere lucane: a Potenza 3 persone sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale ‘San Carlo’; a Matera 4 persone si trovano nel reparto di Malattie infettive e 1 persona nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale ‘Madonna delle Grazie’.
Ai positivi vanno aggiunti nel complesso 28 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 2 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda); 391 guariti; una persona di nazionalità estera diagnostica in Puglia in isolamento a Matera; una persona residente in Puglia in isolamento in Basilicata; due persone di nazionalità estera in isolamento uno a Potenza e uno a Matera; una persona di nazionalità estera domiciliata a Venosa e ricoverata al S. Carlo; due cittadini residenti in Toscana e in isolamento in Basilicata; cinque cittadini residenti in Emilia Romagna in isolamento in Basilicata; sette persone di nazionalità estera e provenienti da stato estero in isolamento in Basilicata; 25 cittadini stranieri in isolamento in struttura dedicata in Basilicata; un cittadino residente in Basilicata in isolamento in Lazio; un cittadino residente ed isolato in Basilicata diagnosticato in Puglia; tre cittadini stranieri lavoratori stagionali a Palazzo San Gervasio. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 66.927 tamponi, di cui 66.255 risultati negativi.
Il prossimo aggiornamento domani 22 settembre, alle ore 12,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *