Basilicata, undicesimo giorno a ‘contagi zero’. E ci sono altri tre guariti

In Basilicata oggi si registra l’undicesimo giorno consecutivo a contagi zero. E’ questo il dato che esce fuori dall’ultimo aggiornamento regionale relativamente all’epidemia legata al coronavirus. Nella giornata di ieri sono stati analizzati 265 tamponi, tutti risultati negativi. E nelle ultime 24 ore sono guarite altre tre persone. Al momento le persone affette dal virus in Basilicata sono 12. Vuoti da ricoveri da Covid-19 anche i due ospedali di Potenza e Matera, il San Carlo e il Madonna delle Grazie. Il totale dei tamponi processati in regione dall’inizio dell’epidemia è pari a 32.147. La Regione, tramite l’assessore Rocco Leone, ne ha chiesti 300mila al commissario per l’emergenza Arcuri per fronteggiare il periodo estivo. 

Ai 12 attuali positivi (in isolamento domiciliare) vanno aggiunti nel complesso 27 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 1 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda). Il totale dei guariti è di 358. 

Il prossimo aggiornamento domani, 8 giugno, alle ore 12,00.

Claudio Buono

AGGIORNAMENTO ORE 11:45 – “Nell’ambito dei tamponi processati in giornata è stata riscontrata una positività di una persona che risulta aver contratto l’infezione in Regione Lombardia nel mese di marzo e che in seguito a doppio tampone negativo è stata dichiarata guarita dal SSR lombardo. All’ingresso in Regione Basilicata è stata sottoposta a tampone la cui processazione ha restituito esito positivo in seguito a probabile bassa carica virale residua. È attualmente in isolamento in Basilicata presso il suo domicilio e, in quanto paziente già guarita e censita in Regione Lombardia non viene conteggiata in Basilicata”. Lo rende noto la Regione Basilicata in una nota stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *