Covid-19, in Basilicata altri 600 test: sono tutti negativi

EMERGENZA COVID-19, AGGIORNAMENTO DEL 24 MAGGIO (DATI 23 MAGGIO) – La task force regionale comunica che in tutta la giornata di ieri, 23 maggio, sono stati effettuati 600 test per l’infezione da Covid – 19. Di questi nessun test è risultato positivo. Nella giornata di ieri sono guarite 3 persone. Con questo aggiornamento i casi di contagio confermati in tutta la regione sono 37. Ieri erano 40, ai quali vanno sottratte le 3 persone guarite ieri. Il totale dei guariti è di 333. Al totale vanno aggiunti 27 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 1 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda), 333 guariti, 1 paziente di Gravina di Puglia riscontrato dall’Asm, 2 pazienti diagnosticati in altre regioni, residenti in Basilicata dove si trovano in isolamento domiciliare e altri 2 pazienti, uno residente a Torino e due in Comuni della Lombardia, tutti in isolamento domiciliare in Basilicata. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 26.111 tamponi, di cui 25.695 risultati negativi.

Attualmente i pazienti ricoverati presso strutture ospedaliere lucane (Azienda ospedaliera San Carlo e Ospedale Madonna delle Grazie) sono 14 così suddivisi: Azienda ospedaliera San Carlo: malattie infettive 3, terapia intensiva 0, pneumologia 2; Ospedale Madonna delle Grazie: malattie infettive 8, terapia intensiva 1, pneumologia 0. I lucani in isolamento domiciliare sono 23.

Nell’ambito dei tamponi processati in giornata, è stato accertato un ulteriore caso di positività relativo a persona residente in un comune della regione Lombardia e in isolamento domiciliare in Basilicata che nel report regionale viene contabilizzato a parte. Si precisa che invece, nel report della Protezione Civile, casi come questo vengono sommati al totale della regione Basilicata.

Il prossimo aggiornamento domani, 25 maggio 2020, alle ore 12,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *