Tocilizumab, la Regione Basilicata fa richiesta del farmaco che sta dando buoni risultati per curare la polmonite causata da Covid-19

“L’assessore alla Salute Rocco Leone fa sapere che il Dipartimento Regionale Politiche della Persona questa mattina ha fatto richiesta del medicinale Tocilizumab, messo a disposizione gratuitamente da Roche e studiato per il trattamento dell’artrite reumatoide e dell’artrite idiopatica giovanile sistemica, che sta dando risultati incoraggianti nella cura della polmonite causata da Covid-19. La struttura regionale che si farà carico di ricevere il farmaco è quella interaziendale di malattie infettive del San Carlo che in caso di bisogno lo smisterà negli altri presidi sanitari lucani”. Lo ha fatto sapere la Regione Basilicata attraverso una nota stampa. 

“IL farmaco nuovo coronavirus – si legge su Repubblica.it – sarà distribuito gratuitamente agli ospedali che ne faranno richiesta per contrastare i casi più gravi. È quello che si legge nella lettera inviata al ministro della Salute e a tutti i Presidenti delle Regioni, dall’azienda farmaceutica che produce il tocilizumab, Roche”.

Claudio Buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *