Parcheggi, illuminazione, marciapiede e aiuole. A Vietri di Potenza completati i lavori di adeguamento dell’area antistante il Palazzetto

Sono stati completati nel pomeriggio di ieri a Vietri di Potenza i lavori di adeguamento dell’area antistante il “Palazzetto dello Sport” situato nel complesso sportivo di contrada Santa Domenica. Nell’area antistante la struttura sportiva, sono stati realizzati lavori che hanno riguardato l’installazione della illuminazione a led, realizzato un piazzale (in precedenza c’era la sabbia ed era grezzo), con un’area parcheggio per gli utenti dell’impianto sportivo, marciapiede e aiuole con l’impiantazione di alcuni alberi. Lo rende noto il sindaco di Vietri di Potenza, Christian Giordano. “L’area da oggi è fruibile”, ha sottolineato il primo cittadino, che ha aggiunto: “grazie all’impresa, alla direzione lavori, all’Ufficio Tecnico del Comune e a tutti coloro che hanno contribuito alla definizione di un altro necessario intervento”.

Si tratta di lavori che sono stati realizzati grazie ad un finanziamento di 70mila euro ottenuto dalla Regione Basilicata, nell’ambito del “Piano regionale per lo sviluppo dello sport – Interventi di promozione e sviluppo dell’impiantistica sportiva”. L’importo totale dei lavori ammonta a circa 88mila euro, con la restante somma messa a disposizione grazie a fondi comunali come co-finanziamento dell’opera. Oltre ai già citati lavori, l’amministrazione ha voluto anche far effettuare lavori di manutenzione alle pareti ed ai cornicioni esterni del palazzetto dello sport. All’interno dello stesso vengono effettuate varie attività: calcetto, corsi di tennis, basket e anche altre attività in base alle richieste, come quelle di ballo in occasioni di iniziative sul territorio.

È solo l’ultimo degli interventi sul territorio operati dall’amministrazione comunale. Nei prossimi giorni, infatti, si completeranno anche i lavori per un altro importante intervento, quello della ri-pavimentazione della strada di via Roma che collega piazza XXIII Novembre con il centro storico.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *