Morte del tifoso della Vultur Rionero. Dopo i 26 arresti, emessi 29 Daspo. Intanto il Prefetto dispone le partite a porte chiuse

Dopo le 26 misure di custodia cautelare agli arresti disposte dalla magistratura nei confronti dei tifosi coinvolti nell’agguato in cui è morto il supporter della Vultur Rionero Fabio Tucciariello, si muove ora anche il Questore facendo scattare i provvedimenti di Daspo, il Divieto di Accedere alle manifestazioni Sportive. In tutto sono stati emessi 29 provvedimenti di divieto nei confronti di altrettante persone coinvolte a vario titolo nella dolorosa vicenda con limitazioni che vanno da un anno a ben otto anni. Nel dettaglio, per il tifoso del Melfi attualmente in carcere con l’accusa di omicidio volontario per aver investito e ucciso Tucciariello, il 30enne Salvatore Laspagnoletta, è stato disposto un Daspo di cinque anni. Lo stesso provvedimento disposto anche per un minorenne, tifoso della Vultur e presente sul posto dell’agguato in cui ha pero la vita il trentanovenne.

Daspo di un solo anno invece per i due supporter del Melfi presenti nell’auto guidata da Laspagnoletta e non destinatari di nessuna misura cautelare del Giudice per le indagini preliminari. Il provvedimento più pesante con Daspo di 8 anni invece per un altro dei tifosi della Vultur in quanto già destinatario di una precedentemente misura di Daspo. “Abbiamo notificato oggi i provvedimenti che hanno convintolo anche ai due occupanti dell’auto di Laspagnoletta, con una durata inferiore perché erano con il guidatore e ritengo che almeno un minimo di responsabilità ci sia” ha spiegato il Questore di Potenza, Isabella Fusiello, aggiungendo: “Le durate dei Daspo, in ogni caso, variano a seconda della gravità dei comportamenti”.

Fonte: fanpage.it

++ PREFETTURA DI POTENZA, PARTITE A PORTE CHIUSE ++

Inoltre, poco fa la Prefettura di Potenza ha fatto sapere: “In relazione ai noti fatti accaduti nella giornata di domenica 19 gennaio 2020, il Prefetto della provincia di Potenza Dr. Annunziato Varde’, con proprio provvedimento, ha disposto che le partite CS Vultur 1921 – Real Senise e Melfi – Ripacandida in programma il 2 febbraio p.v. siano disputate in assenza di spettatori. Inoltre, per la successiva partita Moliterno – Melfi prevista per il prossimo 5 febbraio, ha disposto il divieto di trasferta della tifoseria ospite”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *