“Domenica di carta”, a Potenza iniziativa culturale il 13/10 alla sede della Soprintendenza

Domenica 13 ottobre 2019, in occasione della Manifestazione nazionale “Domenica di carta”, la sede di Potenza della Soprintendenza archivistica e bibliografica della Puglia e della Basilicata e l’Archivio storico diocesano di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo presentano l’iniziativa: Storie di carte tra Stato e Chiesa. Nel corso della mattinata saranno effettuate n. 3 visite guidate così organizzate:

▪ ritrovo presso la sede della Soprintendenza archivistica e bibliografica della Puglia e della Basilicata (Discesa S. Gerardo n. 7) e breve presentazione dei suoi importanti compiti istituzionali;

▪ trasferimento presso la vicina sede della Curia diocesana (Largo Duomo, 5), dove saranno esposti  e illustrati alcuni dei più interessanti documenti dell’Archivio diocesano (antiche pergamene, attestazioni di eventi prodigiosi, lettere di internati ebrei al vescovo Bertazzoni etc.)

Le visite avranno luogo per gruppi non superiori a 20 persone nei seguenti orari: 9.15; 10.30; 11.45.

Le prenotazioni, obbligatorie, devono essere comunicate telefonicamente entro l’11 ottobre 2019 alla sede di Potenza della Soprintendenza archivistica e bibliografica della Puglia e della Basilicata (tel. 0971.24868; referenti: dott.ssa Donatina Miranda, dott.ssa Valeria Verrastro).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *