Domani a Potenza la prima edizione di “Panettoni & Friends”, il concorso per premiare il miglior panettone artigianale POPolare

Domani a Potenza la prima edizione di “Panettoni & Friends” il concorso per premiare il miglior panettone artigianale POPolare. È il primo evento di “FoodNote”, il progetto ideato da Rocco Catalano e Francesco Cutro per “condividere un racconto di vini e cibi con appassionati ed esperti di enogastronomia”

POTENZA – Domani, domenica 16 dicembre, alle ore 19.00, presso “L’Antica Osteria Marconi”, si svolgerà la prima edizione di “Panettoni & Friends”, il concorso non professionale promosso da Rocco Catalano e Francesco Cutro per premiare il miglior panettone artigianale dell’anno e promuovere uno dei dolci eccellenti della pasticceria italiana. La giuria, coordinata dal pastry chef Tim Ricci e da Rocco Catalano, sarà composta da esperti, professionisti, proprietari di attività, giornalisti e appassionati del pregiato lievitato che valuteranno, in una degustazione “blindata”, alcuni panettoni selezionati tra i migliori maestri dell’arte della lievitazione, seguendo criteri oggettivi e specifiche regole trasparenti di degustazione ma con spirito gioviale e leggerezza popolare. Non ci sono premi in palio. Lo scopo è quello di raccontare in maniera professionale, ma con approccio rilassato e conviviale, un’esperienza ed eleggere il “Panettone Tradizionale Artigianale Popolare”. La degustazione sarà documentata attraverso un report video fotografico e sarà resa pubblica sui canali ufficiali di FoodNote. FoodNote nasce dall’idea di Rocco Catalano e Francesco Cutro di condividere un racconto di vini e cibi con appassionati ed esperti di enogastronomia. “Periodicamente andremo alla ricerca di buon vino e cibo gustoso per raccontarlo attraverso incontri, assaggi, suggestioni – spiegano Catalano e Cutro – Il lessico sarà semplice, perché non intendiamo fare il verso a rubriche e riviste specializzate: vogliamo proporre un linguaggio scanzonato ma competente, semplice e facilmente comprensibile da tutti, perché in fondo il cibo ed il vino hanno anima POP”. “Più che una guida vogliamo essere una svista, invitare a distogliere lo sguardo dalla moltitudine di riviste e siti specializzati per invitare il lettore a riappropriarsi di un vecchio adagio: parla come mangi e mangia come parli”.  Maggiori info su www.foodnotes.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *