Potenza, sciopero alla Venum 3.0. Interviene l’azienda: “Dichiarazioni infondate. Stiamo valutando tutte le soluzioni per risolvere”

A seguito della nota diramata dalla la segretaria regionale dell’Uiltucs Basilicata, circa la situazione dei lavoratori della società Venum 3.0 Srl, web agency con sede a Potenza, operante nel settore della comunicazione digitale. Il sindacato ha annunciato la sospensione delle attività lavorative e proclamato lo sciopero a tempo indeterminato. Una decisione, a detta del sindacato, che si è resa necessaria “visto il perpetrarsi della situazione di disagio estremo, determinata dalla mancata corresponsione delle spettanze relative ai mesi di Luglio, Agosto, Settembre ed Ottobre” [clicca qui per l’articolo completo]. A seguito della nota, è intervenuta l’azienda Venum 3.0 Srl. Ecco il testo integrale: “Una parte dei dipendenti dell’azienda Venum 3.0 Srl esprime pieno dissenso alle dichiarazioni di alcuni colleghi, diramate con ogni mezzo nei giorni scorsi, esprimendo, al contempo, la piena fiducia e sostegno nei progetti aziendali che, al momento, possono rappresentare il vero futuro dell’azienda e dei suoi dipendenti. Si tiene a ribadire che molte delle dichiarazioni esposte sono infondate e frutto di un’espressione puramente individuale. In particolare, le criticità che hanno coinvolto i lavoratori dipendono da una dura congiuntura economico finanziaria riguardante l’azienda axélero S.p.A., unica committenza di Venum 3.0 S.r.l. Le retribuzioni arretrate sono tre e non cinque (la quarta scade a fine novembre), come erroneamente indicato in molte pagine dei giornali (e non solo!) e la situazione di crisi ha avuto inizio a fine maggio. Preme sottolineare, poi, con fermezza che i contratti somministrati ai dipendenti sono stati consapevolmente sottoscritti alla presenza del Sindacato UIL Tucs (proponente e sigla di riferimento per il CCNL). Nonostante la sofferenza economica che coinvolge ogni collaboratore, una buona parte di essi sta valutando al fianco dell’azienda e con profondo sostegno, tutte le possibili soluzioni per garantire continuità professionale e lavorativa”.

redazione

1 commento

  1. Domenico chetti

    Buongiorno Ricapitoliamo i mesi per la precisione sono LUGLIO-AGOSTO-SETTEMBRE (OTTOBRE IN MATURAZIONE ) La domanda nasce spontanea dopo che ci hanno versato le ricche 100 euro ( cento euro di acconto del mese di luglio) hanno il coraggio di contestare che i mesi sono 3 e no 4 , io mi vergognerei bene direi che devono controllare attentamente visto che alcuni colleghi non hanno ricevuto nemmeno quello (allego il testo di una mia collega ad onor del vero il mio c/c(e fino a prova contraria è un dato oggettivo) non si trova con quello dichiarato nell’articolo siccome da giugno a ottobre sono passati 5 mesi (non voglio manco considerare quello in maturazione), ma d’altronde strumentalizzare l’informazione è proprio in linea con la situazione..)
    “Alcuni colleghi dichiarano che sono infondate e frutto di un’espressione puramente individuale.mi piacerebbe sapere quali sono le dichiarazioni infondate , mi piacerebbe conoscere di persona questi colleghi , mi piacerebbe fare con loro due chiacchiere , ma per caso sono le stesse persone che fino a tre giorni fa nelle pause sputavano veleno sull’azienda e criticavano il mancato pagamento ?’ sono le stesse persone che hanno aderito allo sciopero ,
    sono le stesse persone che durate le riunioni che dicevano ( Domenico Chetti se non ti conviene quella e’ la porta )
    sono le stesse persone che mi hanno definito IGNOBILE solo perche’ chiedo un mio sacrosanto diritto , sono le stesse persone che durante un assemblea sindacale hanno registrato la riunione e poi e’ stata girata e fatta ascoltare all’azienda ?? chi sono codesti ?? quelli che non si firmano ?? io sono sempre alla venum nel parcheggio a protestare per i miei stipendi, se loro hanno voglia possono venire e chiarire e cercare di farmi capire quali sono le dichiarazioni false .
    Non dichiarano che i mesi di APRILE,MAGGIO, GIUGNO SONO STATI VERSATI A PERCENTUALI,NON DICHIARANO LE TANTE RIUNIONI CHE ABBIAMO FATTO
    Cara Venum.avete il coraggio di fare commenti insensati e fuori luogo..avete versato per il mese di luglio 100 euri (che lascio alla libera interpretazione ).abbiate almeno la correttezza di tacere.

    Con Alcuna stima
    Domenico chetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *