5 regole per non cadere in una crisi di coppia

La vita di coppia è fatta di alti e bassi. Ci sono momenti in cui tutto fila per il verso giusto e ci sembra di toccare il cielo con un dito, e momenti un cui non si fa altro che litigare. È proprio in quei momenti che, spesso, un componente della coppia, o anche entrambi, cede alle tentazioni che la vita offre e ricerca attenzioni da un’altra persona. Per fortuna esistono alcuni metodi infallibili per non cadere in una crisi di coppia.

Dare il giusto valore al sesso
Il sesso in una coppia è un qualcosa di fondamentale. Senza l’intesa sessuale è praticamente impossibile essere felici ed andare avanti in modo sereno. Quando l’attrazione cala, e può succedere dopo anni ed anni di frequentazione, è possibile dare un piccolo slancio alla vicenda attraverso l’utilizzo di alcuni dei sex toys presenti sul mercato. Il web ne è davvero pieno ed è possibile farsi un’idea visitando questa pagina sui sex toys. Siamo sicuri che con il giusto spirito questi giocattoli sessuali saranno in grado di dare una grossa mano all’equilibrio di coppia.

Evitare la monotonia
L’abitudine e la monotonia possono influire negativamente sugli equilibri della coppia. Per questo è meglio darsi una scossa, anche piccola, per evitare di cadere in una quotidianità ripetitiva che uccide il rapporto e lo riduce ad una consuetudine tra due estranei che vivono insieme. Magari è possibile organizzare un viaggio fuori programma per sorprendere il partner, ma anche piccole cene fuori o dedicarsi ad un nuovo hobby o uno sport che piaccia ad entrambi e possa aumentare la vostra complicità. 

La coppia perfetta non esiste
È importante sapere che non esistono coppie perfette. È bene, dunque, evitare di costruire un’immagine falsa del rapporto di coppia, troppo idealizzata, non può che essere frustrante quindi evitate di fare confronti. Ogni coppia è unica.

Parlare, parlare, parlare
Il dialogo è fondamentale all’interno della coppia. Questo perchè è molto difficile mettersi nei panni dell’altro o intuire il suo punto di vista su una situazione: per questo è meglio cercare di aprirsi ed esprimersi con la massima sincerità l’uno con l’altro. Si eviterà di ferirsi senza volerlo e si comincerà a conoscersi in modo più profondo.

L’importanza delle attenzioni
Durante gli anni le attenzioni verso il partner possono calare e spesso si dimentica quanto possa essere speciale una coccola in più, si comincia a dare per scontato tante cose. 

Per dare nuova linfa alla relazione è bene curare ogni dettaglio, tutti i giorni, ma senza grandi sforzi. Basta ritrovare il piacere delle piccole cose Un bacio, una carezza, un abbraccio inaspettato sono più efficaci di mille parole.

In questo modo siamo sicuri che riuscirete a tenere la vostra coppia lontana dalla crisi che è sempre dietro l’angolo, ma che può essere combattuta e sconfitta!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *