Vigili del Fuoco, l’Associazione Nazionale Discontinui chiede la stabilizzazione del personale precario. Interessati anche molti lucani

Continua senza sosta la battaglia dell’Associazione Nazionale Discontinui dei Vigili del Fuoco che, a gran voce, ribadisce l’importanza di avviare immediatamente la procedura di stabilizzazione del personale precario dei caschi rossi, così come previsto dalla legge 205 del 27 dicembre 2017. E sono tanti anche i caschi rossi lucani interessati da questa vicenda. Di seguito, proponiamo la richiesta ufficiale che l’Associazione ha inviato al capo Dipartimento del C.N.VV.F., il Prefetto Bruno Frattasi.

Con la presente  missiva, la scrivente Associazione, chiede un incontro  con Sua Eccellenza , per evidenziare alcuni aspetti della prossima procedura di stabilizzazione, della quale si attende il bando, con Lei vorremmo chiarire questa situazione e soprattutto cercare nel modo più trasparente possibile di  dare le giuste possibilità a chi ha servito lo stato,  infatti  l’Associazione Nazionale Discontinui  ha  da sempre  indicato una procedura che preveda delle forme di assunzioni  a step, ovvero  delle percentuali  uguali,  per le tre fasce di età  ben descritte nella LEGGE 27 dicembre 2017, n. 205. Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020. Avendo studiato più possibilità per lo svolgimento in oggetto, ci rendiamo disponibili a poter contribuire allo sviluppo di una procedura equa con la certezza che la stessa è quella voluta dalla categoria, essendo questa associazione l’unica che la rappresenta, infatti i sindacati di categoria non hanno alcuna delega rappresentativa di questo personale. Insieme alla politica abbiamo portato avanti questo progetto, e riteniamo importante e doveroso che la categoria stessa possa dire la sua in merito al percorso da seguire, quindi, il progetto vuole la totale chiusura del precariato nel C.N.VVF, e per dare contezza e merito a tutti i precari VVF, deve essere tutto attenzionato.

lettera firmata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *