L’amore della Calabria per gli sconti

Gli italiani e soprattutto i calabresi amano alla follia i codici sconto, adeguandosi a uno stile di vita soggetto alla crisi che sembra non finire mai: per cercare di mantenere inalterato il proprio lifestyle, le opportunità in Calabria e nel Belpaese si colgono online.

Shopping online e codici sconto

I dati sulle tendenze di acquisto lasciano pochi dubbi in merito, e fa capire che il popolo italico non vuole certo rinunciare ai viaggi, agli accessori e al proprio divertimento a causa delle Banche che hanno gettato il Paese nella crisi più nera. Veramente, c’è chi dà la colpa all’Euro, chi al Governo e chi allo stipendio basso, ma il risultato non cambia. I consumatori italiani, soprattutto quelli provenienti dalla Calabria, stanno cercando con crescente interesse le occasioni per spendere meno e acquistare non solo beni di prima necessità, bensì anche abbigliamento, accessori hi-tech e strumenti utili per hobby tipo giardinaggio o per collezionare il vino, ad esempio.  Gli e-commerce, del resto, si sono sviluppati maggiormente Oltralpe e sono già decenni che gli stranieri comprano online, mentre noi italici e soprattutto chi abita al Sud Italia è rimasto tradizionalista fino a un certo punto, secondo gli esperti di sconti e coupon Popsconto.

Promo online vs store terrestri

Chi non coglie l’opportunità di comprare online nei migliori negozi non può certo affermare che non si fida e soprattutto che i prezzi sono cari o che bisogna pagare la spedizione, visto che esistono dei portali appositi per distribuire codici sconto e coupon per gli acquisti. Dapprima erano i buoni sconto, i quali negli USA sono ancora un must. Ci sono vere e proprie accumulatrici di coupon cartacei, fatte conoscere al mondo grazie a un programma televisivo, le quali fanno la spesa solamente con i buoni sconto, pagando solo le tasse. In Italia non esiste questo perché non abbiamo i buoni cumulabili, ma i vari e-commerce erogano promozioni periodiche quali uno sconto percentuale sugli acquisti al raggiungimento di un cifra minima, promozioni a cifra fissa e spese di spedizione gratuite. Contando il fatto che facendo shopping online i diritti rimangono invariati come nei negozi terrestri in termini di reso e restituzione, a sorpresa si scopre che c’è una parità di sesso tra gli acquirenti, visto che ad utilizzare questo sistema sono sia le donne per prodotti di bellezza, per la casa, arredo e altro, sia gli uomini, soprattutto per gli accessori hi-tech e per hobby come il fai da te o le auto.

Catanzaro e i coupon sconto online

Per quanto riguarda la Calabria, terra di sole e di mare, a sorpresa emerge tra le zone che si sono distinte particolarmente per l’utilizzo di coupon e sconti online. la prima è Milano, seguita da Roma, Napoli, Torino e Firenze, ma anche Catanzaro figura in questo elenco. Inoltre, non vanno dimenticati i fuori sede per lavoro e per studio. La maggioranza di utenti della fascia 25-34 anni infatti raggiunge un 35%, seguiti dal 28% di chi ha tra i 35 e i 44 anni. Quando si tratta di grandi metropoli come la città lombarda, si deve annoverare anche il food tra le richieste, e molti studenti e giovani lavoratori del Meridione confessano di usufruire di siti appositi per ordinare i prodotti della propria terra sia per consumo personale, sia come regalo ai nuovi amici del Nord per condividere insieme la Nduja o, visto che siamo sotto Pasqua, la Sguta. In principio, bastava chiamare la mamma per il classico “pacco da giù”, ora invece il pacco si compone online e con l’opportunità di consegna anche nei week-end, come prevede un importante e-commerce internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *