“Segnale scarso o assente”: a Satriano di Lucania polemica per i problemi della Rai. Ultimo dell’anno con i canali oscurati

“Segnale scarso o assente”: questo l’avviso apparso sulle televisioni delle case dei satrianesi negli ultimi due giorni del 2016. Ed è montata la polemica a Satriano di Lucania per questo grave 15800056_1151435634954457_5851637067789809803_odisservizio, che non ha dato la possibilità a coloro i quali hanno deciso di restare a casa di godersi lo splendido spettacolo de “L’Anno che verrà”, in diretta dalla vicina Potenza. Su tutte le furie anche il sindaco Vincenzo Pascale: “Si aspettava questo momento da tempo, con la diretta Rai da Potenza. Non è giusto e non è corretto. Mi farò sentire nelle sedi opportune. Satriano di Lucania è un comune italiano, e la Rai non doveva fare questo. Sopratutto in questo momento nonostante gli sforzi economici che i nostri cittadini fanno. Sto lavorando da giorni alla risoluzione del problema ma molto probabilmente qualcuno non ha fatto il proprio dovere”. Problemi di ricezione del segnale dovuti quasi certamente al maltempo, gelate e alla nevicata che ha interessato anche il territorio satrianese nei giorni scorsi. E così la comunità satrianese, anche tramite i social, ha sottolineato tutto il disappunto contro la Rai. Ma siamo nel 2017, ancora ci sono questi problemi? L’augurio è che non accada più. E il segnale deve essere garantito, sempre e comunque, contro ogni avversità. Così come i cittadini garantiscono, sempre e comunque nonostante i problemi, il pagamento del canone inserito in bolletta. 

Claudio Buono

1 commento

  1. Daniele

    Non dimentichiamo anche la linea ADSL a Satriano di Lucania abbiamo condizioni e velocità da terzo mondo. Il mio gestore dopo tante verifiche si è arreso affermando “che non è migliorabile”……pertanto ci dobbiamo adattare alla situazione di un servizio scadente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *