Picerno, buon pari a San Severo (0-0). Disastro Potenza al “Curcio”, pari per Francavilla e sconfitta per la Vultur

Finisce a reti bianche il match tra San Severo e Picerno, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie D, girone H. Sono cinque i punti nelle ultime tre partite per la squadra di Pasquale Arleo. Il Picerno sale così a 11 punti in classifica, ma ancora nella zona calda. Allo stadio “Ricciardelli” Arleo schiera Ioime in porta, Miglionico, Giannotta, Impagliazzo e Conti in difesa, IMG_2041Casada, Lancellotti, Palmubo e Franzese a supporto di Esposito e del centravanti De Luca. Meglio il San Severo nella prima frazione, con la girata di prima intenzione, al 2′, dell’ex Catalano, che impegna Ioime a terra. Al 28′ ancora l’ex che impegna Ioime, e Lobosco in scivolata non riesce a battere l’estremo difensore campano del Picerno, alla mezz’ora. Occasione ghiotta per il Sa Severo al 32′, ma Monopoli calcia a lato. Nella ripresa primi dieci minuti di gioco a centrocampo, e al 13′ ci pensa ancora Monopoli e mettere i bridivi alla squadra di Arleo: serpentina e tiro con la strepitosa parata di Ioime. Reazione del Picerno con il tiro di Lancellotti, che impegna il numero uno Romaniello. Arleo richiama in panchina De Luca al 19′ della ripresa, inserendo Di Senso, alla ricerca del gol nel giorno del suo 3o° compleanno. E l’attaccante bellese ci prova subito dopo 4′, al 23′, calciando di poco a lato oltre il primo palo. Arleo inserisce anche Pisani al posto di Lancellotti, ma la partita non si sblocca e si conclude a reti bianche. Per quanto riguarda le altre lucane, sul neutro di Picerno festival del gol, e degli errori, tra Potenza e Madrepietra Daunia. Già a fine primo tempo lucani sotto 5-2. Il Francavilla di Lazic pareggia 2-2 in casa contro il Bisceglie. La Vultur Rionero cade in trasferta (4-1) contro il Trastevere. Nella prossima giornata il Picerno ospiterà al “Curcio” proprio la squadra laziale, il Potenza a Bisceglie, il Francavilla ad Agropoli e la Vultur Rionero al “Corona” se la vedrà contro il Manfredonia.

FRANCAVILLA – BISCEGLIE: 2-2 (reti: 4′ st Montinaro (B), 27′ st Marino (F), 28′ st Risolo (B), 45′ st Sekkoum (F))
POTENZA – MADREPIETRA DAUNIA: 3-5 (reti: 8′ pt Pastore (M), 12′ pt Esposito (P), 16′ pt Chiummarulo (M), 21′ pt Todino (P), 35′ st De Luca (P), 42′ pt Basso (M), 22′ st Apicella (P)
SAN SEVERO – PICERNO: 0-0
TRASTEVERE – VULTUR RIONERO: 4-1 (reti: 17′ pt Pagliaroli (T), 35′ pt Tajarol (T), 5′ st Rabbeni (V), 10 st Riccucci (T), 41′ Lorusso)

Claudio Buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *