Un vero e proprio inno alla pace: pubblicato il video della canzone “L’uomo del Futuro”. Autore il lucano (di Baragiano) Pino Russo

E’ stato pubblicato sul web, dal regista Danilo Daita, il video della canzone dell’artista lucano, di Baragiano, Pino Russo. “L’uomo del futuro” è il titolo dell’ultima fatica dell’artista melandrino. Un brano ritenuto dalla produzione, dopo la partecipazione a Sanremo D.O.C., come un “inno alla pace”. La redazione di Melandro News è grata di ospitare su questo sito il video-clip.

PINO RUSSO cantautore lucano, precisamente di Baragiano, scrive da oltre quarant’anni brani che toccano tematiche quali la droga, la solitudine, varie problematiche giovanili e temi come la pace e l’uguaglianza tra i popoli. Partecipa in passato a diverse manifestazione importanti, tra le quali Castrocaro e Derby Nazionale della Canzone dove un suo brano dal titolo “Cosa Rimane di Te”, viene scelto come sigla alla convention nazionale della droga di Rimini. Intanto la sua musica è conosciuta nella zona e fuori grazie a diverse emittenti radiofoniche che ne trasmettono diversi brani, dai giornali che spesso hanno narrato la sua vita musicale, e anche ad un interesse della Rai regione in passato (circa 5 anni fa), dove si sottolineava il particolare rapporto padre/figlia tra il cantautore appunto e la figlia Veronica, anch’essa cantante che da sempre interpreta i brani del padre. Negli ultimi anni, la partecipazione a Sanremo D.O.C. ha sicuramente dato uno slancio positivo alla musica di Pino Russo, ascoltata, compresa e apprezzata da diversi esperti e soprattutto da Danilo Daita, produttore e ideatore della manifestazione nazionale Sanremo D.O.C., che si svolge nella stessa settimana del Festival di Sanremo al Palafiori. Quest’anno è stato invitato alla manifestazione come “special guest”, dove ha presentato due brani: ”Son tornato bambino”, scelto ed inserito nella compilation di Sanremo D.O.C. prodotta dal Maestro Angelo Avarello del famoso gruppo dei “Teppisti dei Sogni”, e poi “L’Uomo del Futuro”, brano ritenuto un inno alla pace e per questo scelto per la produzione del video, prodotto dal direttore artistico della manifestazione Danilo Daita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *