Brienza, la comunità burgentina pronta ad accogliere le sacre reliquie del Vescovo Cataldo: venerdì la traslazione da Taranto

s_cataldo_statua3La Città di Brienza è pronta ad  accogliere,  venerdì 11 marzo alle ore 17,  le Sacre Reliquie del Vescovo Cataldo, Patrono di Taranto e Brienza. Un’iniziativa realizzata grazie al “Patto di Amicizia” sottoscritto lo scorso anno tra il Sindaco di Brienza, Donato Distefano, e la Città di Taranto con il sindaco Ezio Stefano. 

L’evento rientra nelle iniziative dell’Anno Giubilare della Misericordia organizzate dal Parroco di Brienza, Don Beniamino e dall’Amministrazione Burgentina, con la condivisione dell’Arcivescovo di Taranto Mons. Filippo Santoro e del nuovo Parroco della Cattedrale,  Mons. Emanuele Ferro, che hanno autorizzato la Traslazione e l’Ostensione straordinaria dell’Urna delle Reliquie di San Cataldo nella Città di Brienza. 

La Comunità Civile e  Religiosa di Brienza ringrazia l’Arcivescovo di Taranto, il Capitolo della Arcidiocesi e il Carissimo Mons. Emanuele Ferro,  per questo “ dono Storico e  indelebile”che rimarrà nella storia della Città della antichissima Burgentia che ha dato i natali al Patriota Mario Pagano. Le Sacre Reliquie del Vescovo Cataldo saranno accompagnate da una rappresentanza della Confraternita di San Cataldo di Taranto e dai rappresentanti della Municipalità della Città dei Due Mari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *