“L’esigenza di unirmi ogni volta con te”: a Potenza da Basile Experience sabato la presentazione del romanzo di Tonino Zangardi

L ESIGENZA_DI_UNIRMI_Locandina_potenza-page-002E’ il romanzo dell’estate 2015 e si candida quale campione d’incassi nei cinema. In anteprima nazionale, basile expeRience è lieta di ospitare la prima tappa del tour di presentazione de L’esigenza di unirmi ogni volta con te, scritto da Tonino Zangardi per Imprimatur editore. Dopo pochi mesi dall’uscita, l’opera è già in quarta ristampa e si trova nelle librerie tradizionali oltre che sul portale online Amazon.it, dove è in continua ascesa nella classifica di vendita. L’autore ha inoltre diretto l’omonimo film in uscita il prossimo settembre: nel cast la straordinaria coppia formata da Claudia Gerini e Marco Bocci. L’evento si svolgerà sabato 11 luglio alle ore 19.30 con ingresso gratuito. Parteciperà Tonino Zangardi. Interverranno la scrittrice Claudia Finizio e la responsabile eventi basile expeRience Teresa Lettieri.

TRAMA
I protagonisti sono Giuliana e Leonardo. Lei cassiera in un supermercato. Lui, poliziotto. Lei, sposata e una vita fin troppo normale, un matrimonio tranquillo con un marito innamorato e devoto. Lui deluso dalle donne e un mestiere che è una vocazione. Si incontrano alla cassa del supermercato, lui la salva da un tentativo di rapina. Nasce un amore che è più forte di tutto: dei vincoli, del passato, della razionalità. Nasce un amore che è un’esigenza di stare insieme, di prendersi, di affondare l’uno nell’altra. Una storia raccontata a due voci in cui misurare distanze, avvicinamenti, identità, in una spirale che lascia senza fiato (info e trailer film).

AUTORE
Tonino Zangardi è regista di numerosi documentari e programmi per la televisione. Per il cinema ha realizzato: Allullo Drom – L’anima zingara (1992) con Isabella Ferrari; Prendimi e portami via (2003) con Valeria Golino (Nastro d’Argento come Miglior attrice); Sandrine nella pioggia (2008) con Sara Forestier (Premio Cesar come Miglior attrice), Adriano Giannini, Alessandro Haber e Monica Guerritore. Per Rai Fiction ha realizzato la serie Zodiaco – il libro perduto (2012). Il titolo del suo primo romanzo è un chiaro riferimento ad un brano musicale dei Radiodervish. 

L ESIGENZA_DI_UNIRMI_Locandina_potenza-page-003

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *