Continua il successo delle Ruraliadi: domani a Ruoti, sabato a Satriano e domenica a Baragiano

Il 26-09 il Parco Avventura di Ruoti ospierà la tappa numero 8Continua con enorme interesse e con un grande successo di partecipazione e pubblico, la prima edizione delle Ruraliadi nei 15 comuni del Marmo Platano Melandro. Dopo le tappe di Sant’Angelo Le Fratte, Tito e Sasso di Castalda, al primo posto dell’itinerario di competizioni rurali c’è Brienza con 53,5 punti: comanda in classifica su Muro Lucano (38,5) e Pescopagano (36): ma tutto può succedere ancora, quando mancano 8 tappe. Le prossime tappe, vale a dire le numero 8, 9 e 10, si terranno a Ruoti, a Satriano di Lucania e a Baragiano.

– 8^ tappa a Ruoti il 26/09/2014 presso il Parco Avventura “Varco del Torno”, bisognerà completare il percorso “verde”, tramite scale, passerelle a zig zag, ponte caramella e discesa. A seguire l’evento continuerà nel centro abitato di Ruoti, in via Roma;
– 9^ tappa a Satriano di Lucania il 27/09/2014:  gara del peperoncino nella sua patria lucana;

– 10^ tappa a Baragiano il 28/09/2014: gara del tiro alla fune

Gli appuntamenti in programma rappresentano un’occasione di valorizzazione in rete, secondo un’unica offerta Il 28-09 a Baragiano il gioro del tiro alla funeintegrata di turismo, del patrimonio naturalistico e gastronomico del Marmo Melandro. E’ il coronamento della programmazione di questi anni del Gal Marmo Melandro. Ruraliadi, infatti, è un evento promosso proprio dal Gal eil 27-09 A Satriano la gara del Peperoncino realizzato da Iridia Soc. Coop. Le olimpiadi della ruralità, evento unico nel suo genere, fino al 12 ottobre interesseranno tutti e 15 i comuni del Marmo Platano Melandro. Le tappe sono così organizzate: nel pomeriggio al via il gioco, poi la premiazione e lo splendido spettacolo di falconeria, a cura di Bitmovies, il “Rural Expo” (stand di artigianato e gastronomia) e a seguire il concerto dei Renanera. Le Ruraliadi sono ormai diventate non solo giochi e divertimento, ma anche, e specialmente, integrazione, socializzazione, unione e valorizzazione dei territori. “Sta funzionando tutto alla grande, un successo e una perfetta organizzazione”, ha sottolineato il presidente del Gal, Michele Miglionico, nelle ultime tre tappe, mentre Nicola Manfredelli, direttore del Gal, ha voluto sottolineare l’importanza delle Ruraliadi anche nell’ottica “della socializzazione, integrazione e valorizzazione dei territori, che si uniscono”. Appuntamento quindi a Ruoti (26/09), Satriano di Lucania (27/09) e Baragiano (28/09). 

Area Comunicazione – “RURALIADI”
Claudio Buono 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *