Basilicata, nuova sede di “controllo e coordinamento” per i Vigili del Fuoco

POTENZA – E’ stata inaugurata nel tardo pomeriggio di ieri, a Potenza, una nuova sede regionale per il Corpo dei Vigili del Fuoco della Basilicata. Si tratta di una sede regionale che si occuperà, in particolare, del controllo e del coordinamento di tutte le attività dei Vigili del Fuoco in regione. La sede è situata in Via Appia, a pochi passi dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e da quello regionale. Una giornata importante per i Vigili del Fuoco della Basilicata. Presenti per l’importante occasione dell’inaugurazione diverse personalità di spicco. Oltre al Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, l’ingegner Maurizio Alivernini (romano, da qualche anno trapiantato in Lucania), c’era anche il viceministro all’Interno, il lucano Filippo Bubbico, insieme al sottosegretario del Ministero dell’Interno, l’onorevole Gianpiero Bocci. Insieme a loro anche il Capo del Corpo nazionale, l’ingegner Alfio Pini. 

Claudio Buono

Da sinistra verso destra: Filippo Bubbico (Vice Ministro all'Interno), Gianpiero Bocci (Sottosegretario all'Interno), Alfio Pini (Capo del Corpo Nazionale dei VVF) e Maurizio Alivernini (Direttore Regionale VVF Basilicata)

Da sinistra verso destra: Filippo Bubbico (Vice Ministro all’Interno), Gianpiero Bocci (Sottosegretario all’Interno), Alfio Pini (Capo del Corpo Nazionale dei VVF) e Maurizio Alivernini (Direttore Regionale VVF Basilicata)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *