VIETRI: Lavori a favore della collettività per in condannati nei reati di guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto dell’alcool

VIETRI DI POTENZA – Prestazione di attività non retribuita a favore della collettività da svolgere per conto del Comune, per coloro i quali vengono condannati per i reati riguardanti la guida sotto effetto dell’alcool (articolo 186 del c.d.s.) e guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti (articolo 187 del c.d.s.):  questo quanto contenuto dalla delibera di Giunta del Comune di Vietri di Potenza, a seguito di una convenzione stipulata con il Tribunale di Potenza. I condannati per questi due reati avranno la possibilità di richiedere questa pena di “pubblica utilità”. Per loro, in particolare, toccherà la pulizia delle strade, delle aree verdi e delle strutture comunali esistenti a Vietri di Potenza.

A deciderlo l’amministrazione comunale di Vietri, guidata dal sindaco Carmine Grande. Il Comune di Vietri consentirà a non più di quindici persone, condannate alla pena del lavoro di pubblica utilità, a prestare contemporaneamente l’attività, non retribuita. La convenzione è stata stipulata con il Tribunale di Potenza, ed  avrà durata triennale. E’ riservata ai residenti a Vietri di Potenza.  Le richieste che dovessero pervenire saranno valutate da parte dell’Amministrazione Comunale, che deciderà a suo insindacabile giudizio, tenuto conto dell’organizzazione generale dell’Ente stesso e delle necessità rilevate per le finalità innanzi descritte. Infine, è stato individuato il Maggiore Antonio Perchiazzi, Comandante della Polizia Locale di Vietri, come soggetto incaricato a coordinare la prestazione dell’attività lavorativa dei condannati ed impartire loro le relative istruzioni.

Claudio Buono
Dal “Quotidiano della Basilicata”
del  14/06/2012 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *