Vietri di Potenza: partiti i lavori sulla “Strada Comunale Malde”, poi toccherà a Piazza dell’Emigrante e alla Villa Comunale

VIETRI DI POTENZA – Tempo di restyling per alcune aree del centro abitato di Vietri di Potenza. Tre interventi saranno conclusi entro fine mese, e riguardano: sistemazione della strada comunale che collega contrada Malde al centro abitato, sistemazione dell’accesso a Piazza dell’Emigrante con Via del Carmine, e sistemazione dei giardini pubblici, la Villa Comunale. I lavori sono iniziati nella prima area, quella della strada comunale di Contrada Malde. Da oltre un anno interessata da una frana, alquanto pericolosa. I lavori sono iniziati da qualche giorno: abbattuta una parte del muro di sostegno, si è provveduto all’allargamento della strada, in una curva, e la costruzione di un muro di sostegno, tanto da poter facilitare il passaggio delle auto, in un’area molto trafficata.

(I lavori iniziati sulla strada comunale Malde e a destra il Comune di Vietri di Pz)

Il completamento dei lavori è previsto nei prossimi giorni. Poi toccherà a Piazza dell’Emigrante. Nell’area antistante la casa comunale, sarà modificato l’accesso per raggiungere Via del Carmine. Ed, infine, saranno sistemati i giardini pubblici, preda dei vandali. Un restyling per la villa comunale quindi, che poi, a quanto pare, dovrebbe essere intitolata al 18° generale Comandante della Guardia di Finanza italiana, il generale Giuseppe Massaioli, nato a Vietri di Potenza nel 1901, e definito come un artefice “dell’evoluzione del corpo della Finanza”. Per i lavori il Comune di Vietri ha stanziato la cifra di 23.500 €.

Claudio Buono – Dal “Quotidiano della Basilicata” del 14/01/2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *